IL TEAM

Auto Sport Italia è in grado di gestire tutto ciò che può occorrere per affrontare un rally, dalla preparazione della vettura all’assistenza sul campo gara, e dalla gestione per conto terzi all’organizzazione dei test.

PREPARAZIONE: Auto Sport Italia prepara auto da corsa, ossia la vettura in configurazione stradale viene smontata, e poi rimontata seguendo le specifiche dei regolamenti di gruppo R, A, N o kit-car. Il team vanta una lunga esperienza in questo tipo di lavorazione, su macchine di tutti i modelli e di tutte le marche, soprattutto sulle Peugeot, grazie agli anni passati come squadra corse di Peugeot Italia.

GESTIONE: Auto Sport Italia noleggia per programmi o singole gare le proprie vetture, oppure può prendere in gestione le macchine dei clienti, occupandosi dell’assistenza in gara, dei rialzi post-gara e mantenendole sempre al top. Inoltre, nel caso in cui il cliente proprietario della vettura volesse, Auto Sport Italia può anche noleggiare auto da corsa per conto di terzi.

ASSISTENZA: uno degli aspetti fondamentali di un rally è l’assistenza sul campo gara. Auto Sport Italia, grazie alle sue officine mobili, è in grado di affrontare ogni situazione che si possa verificare durante lo svolgimento di una gara. Lo staff tecnico specializzato è in grado di risolvere tempestivamente i problemi e di dare preziosi consigli all’equipaggio. Il team è in grado di organizzare totalmente la logistica delle trasferte, sia delle più corte, sia di quelle internazionali. Inoltre Auto Sport Italia non offre solo un servizio tecnico, ma è anche in grado di massimizzare visibilità e l’immagine degli sponsor.

TEST: quando si stanno per affrontare importanti gare, oppure i piloti vogliono prendere confidenza con le vetture prima di entrare nella competizione vera è propria, diventano fondamentali le sessioni di test, in cui i piloti più esperti possono affinare i setup delle vetture, oppure dove si può conoscere la macchina al meglio. Auto Sport Italia, può organizzare sessioni di test, scegliendo strade dove le condizioni ricalcano al meglio quelle che si affronteranno in gara, così che i piloti si mettano a proprio agio sulla vettura, utilizzando anche i consigli dello staff tecnico del team.